Prossimo progetto
Class Editori
  1. 1
  2. 2
  3. 3

E-COMMERCE & MARKETING per Dievole

D’ Wine Club: E-commerce e CRM per l’Eccellenza Vitivinicola

Dievole è una azienda vinicola del Chianti Classico che produce vino dal 1090.
Nel corso dei secoli, l’azienda ha saputo rinnovarsi per fronteggiare al meglio le sfide dell’innovazione.

In questo ambizioso progetto di evoluzione e crescita siamo stati incaricati di realizzare il nuovo D’Wine Club di Dievole, uno dei wine club più esclusivi e rinomati d’Italia.
La piattaforma dedicata agli amanti del vino e del lifestyle toscano consente un accesso privilegiato alle eccellenze enologiche e alle esperienze uniche offerte dalle strutture d’accoglienza del Gruppo.
L’iscrizione base al D’Wine Club è gratuita e permette ai soci membri di acquistare di vini e prodotti dei vari marchi ad un prezzo vantaggioso e usufruire dei benefits dedicati come degustazioni guidate gratuite, tour lontani dai circuiti più inflazionati e accoglienza personalizzata. I soci più affezionati possono richiedere l’iscrizione al Club Master, ottenendo vantaggi ancora più esclusivi.

Realizzazione del D’Wine Club Dievole

Abbiamo curato la progettazione, sviluppo e realizzazione della piattaforma del D’Wine Club Dievole e affiancato l’azienda nella gestione operativa della creazione e caricamento delle schede prodotto.
Il D’Wine Club Dievole è stato realizzato con tecnologia Magento, una piattaforma solida e altamente personalizzabile che ci ha permesso di creare differenti store per nazione, che si distinguono per lingua, listini, cataloghi prodotti e offerte, ai quali gli utenti membri del Club accedono in base alla loro nazione di provenienza.

Customer Data Hub per D’Wine CLub

Il D’Wine Club è stato integrato con il Customer Data Hub, la nostra soluzione di omnichannel customer data management.
Per Dievole, il Customer Data Hub, che consente di raccogliere e analizzare in un unico luogo tutte le informazioni ed operazioni relative agli utenti, ottenute dai touchpoint aziendali più strategici, online e offline.
I dati ottenuti ed elaborati dal sistema sono una solida base per attuare mirate strategie di marketing, analizzare il Customer Journey dei clienti di Dievole e avere una visione a 360° del business.
L’interazione del D’Wine Club con il Customer Data Hub ha consentito inoltre di fare il single-sign-on sul D’Wine Club (ed in futuro da altre canali) permettendo ai soci di accedere come utenti già autenticati.