Prossimo progetto
Class Editori

E-COMMERCE & MARKETING per SARTORIA ROSSI

L’e-commerce Su Misura: l’evoluzione dell’Omni-Channel Retail

L’intuizione vincente di Sartoria Rossi è stata quella di creare un brand sartoriale con un’esclusiva manifattura Made in Italy.
Lavorando a stretto contatto con l’azienda toscana, operante nel settore della moda sartoriale maschile dal 1979, abbiamo trasformato questo concetto di unicità ed esclusività in una nuova esperienza e-commerce multicanale.

L’obiettivo complessivo del progetto è stato quindi quello di avvicinare l’esperienza fisica e digitale, consentendo una brand experience coerente su tutti i canali, finalizzata a favorire la fidelizzazione, la maggiore soddisfazione del cliente, e di conseguenza, una maggiore frequenza agli acquisti.

Nel processo di design dell’e-commerce, per rispondere efficacemente a una customer base globale sempre più esigente e in mobilità, abbiamo costruito un’esperienza online coinvolgente e completa ottimizzando l’architettura delle informazioni e l’interfaccia, rendendola visivamente coerente con l’immagine degli store fisici e favorendo la facilità di navigazione e di acquisto con una user experience ottimizzata per ogni device (desktop, tablet e mobile).

Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato per fornire al team del cliente una soluzione Magento ottimizzata e fortemente customizzata in grado di supportare funzionalità complesse e realizzate ad hoc come la gestione di lingue, listini, spedizioni, consegna in boutique degli ordini. Il nuovo store è raggiungibile su domini multipli che rispondono ai diversi mercati di riferimento del brand.