Prossimo progetto
Class Editori
  1. 1
  2. 2

DEVELOPMENT & SYSTEM INTEGRATION per IED

Creative Contexts: evoluzione della piattaforma per Contest e Lead Generation

In occasione del 50° anniversario della fondazione dello IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management, abbiamo supportato l’istituto nel progetto Creative Contexts permettendo la generazione di 1540 lead.

Il progetto Creative Contexts è un’opportunità rivolta ai giovani creativi di trasformare le loro idee in progetti vincendo 110 Borse di Studio per la frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona.

Il nostro team di sviluppo ha lavorato sulla piattaforma del contest, già esistente, apportando modifiche all’usabilty e al codice sorgente con l’obiettivo di integrare nativamente la gestione delle varie fasi del lead nel corso del Contest sviluppando plugin per WordPress ad hoc.

Il risultato è stato una piattaforma multidomino (in lingua italiana e in lingua inglese) basata su WordPress e integrata nativamente con la complessa organizzazione del CRM Salesforce del cliente in grado di permettere un’efficace attività di Lead Generation con i partecipanti al contest.

Utilizzando le API messe a disposizione da Saleforce siamo riusciti quindi ad automatizzare il processo di lead generation su 9 sedi in Europa, e 78 corsi, trasformando ogni singola iscrizione al concorso in un lead trasmesso direttamente al CRM.