Prossimo progetto
Class Editori

DIGITAL TRANSFORMATION per Barone Ricasoli

Content Marketing Strategy per il Mondo del Vino

Barone Ricasoli, è l’azienda vinicola più antica d’Italia.
L’azienda, produttrice di vini prestigiosi e apprezzati a livello internazionale, ci ha incaricati di sviluppare una digital strategy per comunicare l’immagine di marca nel mondo, in modo innovativo e dinamico.

Gli obiettivi del progetto sono poi stati ampliati a tutte le attività di Digital Transformation, ossia l’offerta del business è stata ridisegnata ricorrendo all’utilizzo delle tecnologie digitali al fine di essere più competitiva e più aderente alle aspettative del mercato del cliente.

Per la creazione di Brolio Escape, magazine aziendale con focus sul lifestyle del Chianti Classico, abbiamo curato l’intero processo: visual design, definizione della la UX e la UI, realizzazione del sito web su piattaforma WordPress customizzato, sviluppo del piano editoriale e creazione dei contenuti in ottica SEO.

Correlata al lancio del sito la creazione di content marketing strategy, attività di lead generation e Digital PR.

Per il sito istituzionale dell’azienda abbiamo realizzato una digital customer journey map, ovvero uno studio che consente di comprendere e ottimizzare le esperienze digitali dei clienti e piccole migliorie di redesign per favorire una migliore usabilità delle pagine e incentivare la generazione di lead.